La partenza è fissata in Piazza Castello, famosa per la partita degli scacchi viventi, da qui ci si dirigerà verso la Salita de La Rosina per rendere omaggio al celebre ristorante alla sua chiesetta dove è posto l’opera scultorea a ricordo di Alfredo Martini.
Discesa per Bassano e passaggio per Marostica lungo il rettilineo d’arrivo ai piedi delle mura scaligere che verranno costeggiate affrontando la prima impegnativa salita che conduce a San Luca, poi Crosara e dopo il BIVIO CORTO/ MEDIO giù per la Val Piglia sino a Laverda.
Tra le verdi colline si risale direzione Salcedo. La veloce discesa posta a Fara e poi a Fara direzione Mare tra vigneti ed alberi in fiore con l’antipasto della lunga ascesa al Monte Corno per assaporare la vera fatica.
In Altopiano, giusto per far girare le gambe, si entra in Val Lastaro per poi dominare la pianura in quel di Rubbio/Rubbietto. Da qui la lunga discesa sino all’arrivo con passaggio per Conco e nuovamente per Crosara e San Luca con arrivo fissato nella centralissima piazza Castello.